top of page

Enneagramma

L’Enneagramma  è uno strumento di comprensione di se stessi. Partendo dalle conoscenze trasferite in occidente dal maestro armeno Gurdjieff, diversi autori hanno sviluppato questa griglia di classificazione dei tipi umani adattandola alle esigenze del mondo occidentale. 
L’adattamento che ne è risultato può essere utile per osservare i comportamenti tipici di ogni enneatipo in se stessi: quali sono le motivazioni profonde, le emozioni ricorrenti, le strategie mentali che determinano la scelta di agire in un determinato modo nel mondo. 

 

eneagramma.png
45176898_2312294652146234_3811711448598446080_n.jpg

A cosa serve?


Attraverso appositi esercizi è possibile approfondire il significato della propria storia personale, comprendere quali sono i tratti distintivi della propria personalità e integrare i propri valori e convinzioni con una visione dall’alto che caratterizza la prospettiva dell’osservatore esterno. 
L’Ennegramma non è stato pensato per rinchiudere le persone in categorie predefinite ma al contrario per aiutare gli uomini ad andare oltre le etichette che sono abituati a usare per definire se stessi e gli altri.

Corso di gruppo in programmazione: ottobre 2022

Conduce: Riccardo Cantone

per percorsi individuali scrivi a : Loki@mandalarteolistico.com

bottom of page